I nostri corsi

Le lezioni di strumento e canto vengono svolte individualmente (o a coppie, soprattutto per i principianti). Ad esse possono essere affiancate quelle di materie teoriche, che hanno luogo in piccole classi formate in base al livello e all’età degli allievi. Ci rivolgiamo ad allievi di ogni età. Ogni allievo (o genitore) può segnalare preliminarmente le proprie esigenze e i propri obiettivi, in modo da ricevere un piano di studi personalizzato e decidere insieme ai docenti l’orario delle lezioni. Alla conclusione di ogni anno di corso, gli allievi hanno la possibilità di esibirsi in un saggio pubblico, mostrando ad una piccola platea i frutti del proprio studio e del lavoro svolto con gli insegnanti.

Una scuola per tutti

La Scuola di musica Chiavi d’ascolto si rivolge alle persone di qualunque età che vogliono iniziare o riprendere gli studi musicali: sia come attività di complemento e di svago, sia come base di un percorso di studi accademico. Ad esempio: bambini che desiderano avvicinarsi al mondo della musica; adolescenti, sia principianti sia in possesso di nozioni di base; adulti che vogliono accostarsi alla musica o riprendere gli studi eventualmente interrotti in passato; tutti coloro che necessitano di un sostegno per la preparazione di esami musicali. Ogni allievo riceverà una consulenza personalizzata e potrà decidere insieme ai docenti il percorso di studi e l’orario delle lezioni.

Corsi di Gruppo

Cover_arcobaleno-di-suoni

Laboratorio di educazione musicale

Arcobaleno di suoni
Cover_Laboratorio-propedeutica-musicale

Laboratori di propedeutica 3-6 anni

Laboratorio di propedeutica, di gruppo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Conoscersi Attraverso il Movimento – Feldenkrais®

Corso Feldenkrais®

Laboratorio di apprendimento individuale, basato sull'integrazione movimento-sensazione-pensiero finalizzato ad un funzionamento più efficiente del corpo.
Laboratori musicali Chiavi d'Ascolto

Laboratori sonori (3-6anni)

Laboratori musicali finalizzati a far conoscere ai bambini il mondo della musica, imparare le prime semplici nozioni musicali e poter scegliere se proseguire il proprio percorso con lo studio di uno strumento.
Corso speciale di pianoforte

Corso Speciale di Pianoforte

Il Corso Speciale di Pianoforte è rivolto a tutti i bambini e ragazzi che vogliano intraprendere o riprendere lo studio della musica in maniera approfondita.
Chiavi d'ascolto Evolution

Chiavi d'ascolto Evolution

Corsi individuali e di gruppo per tutte le età di Chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, sax, arrangiamento e produzione musicale
Cover_Coro_Mollaremai

Coro Mollare Mai

Corso di coro aperto a ragazzi e ragazze della fascia preadolescenziale ed adolescienziale
Cover_Coro_Diapasol

Chiavi d'ascolto Evolution

Aperto a ragazzi e ragazze dai 18 anni in su, il coro Diapasol si propone l’approfondimento di vari filoni della musica corale