Lezioni

Le lezioni di strumento e canto vengono svolte individualmente (o a coppie, soprattutto per i principianti). Ad esse possono essere affiancate quelle di materie teoriche, che hanno luogo in piccole classi formate in base al livello e all’età degli allievi.

Ci rivolgiamo ad allievi di ogni età.

Ogni allievo (o genitore) può segnalare preliminarmente le proprie esigenze e i propri obiettivi, in modo da ricevere un piano di studi personalizzato e decidere insieme ai docenti l’orario delle lezioni.

Alla conclusione di ogni anno di corso, gli allievi hanno la possibilità di esibirsi in un saggio pubblico, mostrando ad una piccola platea i frutti del proprio studio e del lavoro svolto con gli insegnanti.

Una scuola per tutti

La Scuola di musica Chiavi d’ascolto si rivolge alle persone di qualunque età che vogliono iniziare o riprendere gli studi musicali: sia come attività di complemento e di svago, sia come base di un percorso di studi accademico. Ad esempio:

  • bambini che desiderano avvicinarsi al mondo della musica;
  • adolescenti, sia principianti sia in possesso di nozioni di base;
  • adulti che vogliono accostarsi alla musica o riprendere gli studi eventualmente interrotti in passato;
  • tutti coloro che necessitano di un sostegno per la preparazione di esami musicali.

Ogni allievo riceverà una consulenza personalizzata e potrà decidere insieme ai docenti il percorso di studi e l’orario delle lezioni.